Color 2000, siamo Marco e Sonia, dal 1976 stampiamo i vostri ricordi, abbiamo stampato i ricordi dei vostri nonni, dei vostri padri, ed ora vorremmo stampare i vostri.
In quest’epoca di digitalizzazione, dove tutto si può smaterializzare e mettere su “cloud”, siamo noi che crediamo che le immagini della nostra e della vostra vita, delle persone care e dei momenti importanti debbano essere stampate, incorniciate e disposte in bell’ordine sul mobile, o appese al muro, o ben riposte in un album o alla rinfusa in una scatola insieme a quelle più vecchie …
La scatola delle scarpe!!!! Evoca dei ricordi che per le giovani generazioni potranno apparire vecchie, antiquate, superate…
Ma…. Chiudete gli occhi, immaginate una serata d’inverno, una fredda serata con la pioggia che batte forte alla finestra.
Tutta la famiglia intorno al tavolo della cucina con al centro la vecchia scatola delle scarpe che contiene tutte le nostre foto ricordo….
Quelle scatola in un crescendo di emozioni riscalderà tutta la famiglia.
Le foto passano di mano in mano, commenti, risate, man mano riaffiorano momenti di vita dimenticati che tornano a vivere in noi proprio grazie a quelle foto:
“Guarda il cappellino di zia Anna al matrimonio di Francesco, hahahah!” e giù risate, badate bene non di scherno ma di affetto.
“Guarda che bel costume ascellare che avevi al mare” ….. e tanto altro ancora.
Ora, questo è quasi scomparso del tutto, si scattano migliaia di foto con le fotocamere digitali o gli smartphone e poi le si dimenticano.
Non ci si sofferma nemmeno un secondo a guardarle, si lasciano lì, in qualche cartella o galleria, e poi non sappiamo neanche dove andare a cercarle.
Da 40 anni stampiamo i vostri ricordi
La missione della Color 2000 vuole essere questa: ricordarvi che è indispensabile stampare.
Stampate, ricreate una vostra scatola dei ricordi e vi accorgerete di come sarà preziosa per voi e di che meravigliosa eredità sarà per la vostra famiglia.
La vita è un bene incredibilmente prezioso e ogni suo istante è unico e irripetibile.
Fotografarlo significa registrarlo e stampare le foto significa rendere concrete queste testimonianze, perché il loro ricordo rimanga vivo in noi.
Non perdete le vostre memorie, fissatele per sempre su carta.
Color 2000 sul Corriere dell’Umbria per i 40 anni di attività